
Una villa ai bordi
della città

In questa residenza privata ai bordi della città la progettazione si è concentrata sugli interni, in special modo su alcuni elementi puntuali di forte carattere spaziale.
Il primo focus è stata la creazione di uno studio all'interno della zona giorno open space. La ricerca si è concentrata sul fatto di creare un ambiente autonomo, non negando però la continuità del living.
Libreria su misura con contenitori integrati al primo livello e passaggio impiantistico all'interno della zoccolatura.
Sotto le fasi di montaggio all'interno dell'officina.



Il secondo focus del living è stata la progettazione di questa complessa scala su misura in metallo, la quale caratterizza fortemente lo spazio del soggiorno.





La scala in metallo, verniciata a polvere del medesimo colore delle murature si fonde completamente nell'ambiente conferendone il carattere attraverso la sua forma. La continuità è accentuata dal fatto che le pedate dei gradini siano della medesima essenza del parquet in rovere.


Alcune immagini di arredi ed illuminazione i quali conferiscono un forte carattere allo spazio


Sotto è visibile la porzione terminale del sistema libreria, il quale da un lato continua i moduli della zona studio mentre dall'alto contiene, invisibile, il televisore.

Infine la progettazione del locale bagno. Il carattere conferito a questo spazio sta nell'accostamento geometrico tra la porta d'ingresso e la nicchia della doccia risultando elegante e proporzionato
